Magazine

Scarabocchio Magazine è la nuova rivista di illustrazione rivolta a giovani ragazzi che mira a far scoprire artisti emergenti e non ,italiani ed internazionali,ma anche a promuovere eventi,workshop e concorsi.

La rivista per ora solamente nella versione on-line, punta anche sull’editoria per l’infanzia facendo conoscere case editrici e laboratori per stimolare la fantasia dei creativi del domani.

Il nome scarabocchio nasce dall’idea che non tutto deve essere per forza perfetto, ma anche nelle versioni più bizzarre e fantasiose se ne può trarre stimolo, e se ne può cogliere al meglio la forza del messaggio, ma rimanda anche al bambino in cui nei suoi primi anni di vita i suoi disegni sono per lo più scarabocchi.

Ho scelto l’illustrazione perché oltre ad essere una mia grande passione,insieme al mondo della grafica editoriale, mi diverte come,conoscendo ed intervistando artisti provenienti da diverse parti del mondo, possa spiccare la netta differenza e la loro riconoscibilità.

La rivista si aggiorna giornalmente recensendo libri,mostre ma soprattutto dedichiamo un articolo al giorno per far conoscere artisti emergenti.

L’obiettivo è quello di lanciare settimanalmente dei temi di ogni genere dal sociale ad argomentazioni più frivole, tramite concorsi, che andranno a decretare un vincitore, a cui sarà dedicata un’intera sezione della rivista,con intervista,biografia dell’autore e relativo portfolio.

Annunci